Osservatorio Sipli 46° Settimana : Black Box

Home » Blog » Osservatorio Sipli 46° Settimana : Black Box

  • 0

Osservatorio Sipli 46° Settimana : Black Box

Categoria : Blog , News

Black box: qual’è il suo futuro?

Sei un’azienda e stai cercando una soluzione che ti aiuti nel monitoraggio dei tuoi veicoli?
Hai pensato di utilizzare la Black Box, meglio conosciuta come scatola nera?
Allora devi leggere questo articolo!

Quando si ha un parco mezzi, la programmazione è sicuramente un aspetto molto importante per una gestione ottimale. L’efficienza, infatti, passa attraverso una meticolosa pianificazione dei tragitti e dei percorsi da effettuare.
Ma, senza un dispositivo che monitora i risultati come fai a verificare se tutto si è svolto secondo i piani? E come previeni i guasti e i possibili sinistri?
Leggi il prossimo paragrafo per scoprire la nostra soluzione!

I vantaggi della Black Box

Un dispositivo che permette di raccogliere informazioni al fine di garantire la sicurezza? La Black Box è la risposta! Il sistema prevede la memorizzazione dei dati riguardanti la localizzazione, lo stato dei sensori, i tempi di guida e di riposo, lo stile di guida e tutti quei fattori che incidono sia per una corretta applicazione dell’eco-drive ma anche come metodo di prevenzione per le infrazioni.
Infatti, uno dei molteplici vantaggi dell’utilizzo della Black Box è senz’altro il minor numero di incidenti che si possono verificare.
Hai delle domande? Contattaci per maggiori informazioni.
Se conosci i benefici di questo dispositivo e vorresti sapere come applicarli anche per i mezzi che comprende la tua azienda, seguimi al prossimo paragrafo.

La Black Box per le aziende

Ti starai chiedendo se le stesse opportunità offerte possono verificarsi anche nel caso in cui si vuole adoperare la Black Box nel campo aziendale e non soltanto in quello privato.
In un precedente articolo, abbiamo parlato di quanto la tecnologia, ad esempio, nel settore dell’autonoleggio sia efficace e funzionale per il monitoraggio dei veicoli. Premesso ciò, possiamo affermare che la Black Box va ad integrarsi in un sistema di supporto che agevola sia i conducenti che i fleet manager grazie alla capacità di gestire in tempo reale una serie di dati fondamentali.

E gli autisti? Nessuna conseguenza per loro, anzi, l’attività lavorativa risulta più sicura e genera un atteggiamento positivo dei conducenti che, in tal modo, si sentono tutelati dai propri datori di lavoro.
Cosa aspetti? Non sai a chi rivolgerti? Clicca qui!
Troverai un collaboratore che ti offrirà le competenze giuste per le tue esigenze!
La SipliGroup opera da anni nel campo del monitoraggio e della gestione flotte garantendo ai propri clienti professionalità ed assistenza continua.

Hai bisogno di qualcuno che installi la Black Box sui tuoi mezzi? Non temere!
Ci pensano i nostri tecnici!
Cerchi anche un Fleet Coach per offrire un corso di formazione ai tuoi dipendenti che li indirizzi verso l’utilizzo di queste tecnologie? Abbiamo anche questo!
Ancora dubbi? Contattaci o vieni a trovarci in sede, il futuro della Black Box è qui!

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30