Gestione della manutenzione

Home » Blog » Gestione della manutenzione

  • -

Gestione della manutenzione

Categoria : Localizzazione GPS

La gestione della manutenzione di aziende con una flotta numerosa di mezzi si basa sulla necessità di tenere sotto controllo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, legati in particolare ai chilometraggi effettuati dai mezzi.
In molti casi, poi, i mezzi sono dislocati in diverse
sedi distribuite sul territorio, e possono restare in viaggio anche per parecchi giorni senza rientrare in sede.
Risulta pertanto fondamentale uno strumento che permetta di mantenere aggiornati in automatico ed anche a distanza i chilometraggi dei mezzi, e di evidenziare quando ci si avvicina alle scadenze per i vari interventi di manutenzione.
L’applicazione di gestione della manutenzione permette di pianificare e gestire in un unico ambiente le scadenze di tipo tecnico, come gli interventi di revisione e di manutenzione ordinaria e gli interventi di manutenzione straordinaria, ed anche le scadenze di tipo amministrativo dei mezzi, come il rinnovo della assicurazione o del bollo.
Si possono impostare quindi sia le scadenze a tempo, tipicamente le scadenze amministrative, sia le scadenze basate sui km percorsi e sulle ore di lavoro conteggiate dai dispositivi, ed anche scadenze combinate, ad esempio un intervento di manutenzione dopo 20.000 km e comunque entro 6 mesi. Il progressivo dei km percorsi e delle ore di lavoro dei mezzi viene mantenuto costantemente aggiornato in automatico, in quanto il sistema di manutenzione è integrato con il sistema di localizzazione dei mezzi. Il sistema comunque permette di gestire anche i mezzi che non sono equipaggiati con un dispositivo di localizzazione, naturalmente in questo caso l’aggiornamento dei km non è automatico.
Quando una certa attività si avvicina alla data di scadenza, il sistema provvede a generare una richiesta di intervento, che viene portata all’attenzione del responsabile, il quale a sua volta può assegnare l’intervento ad un incaricato, eventualmente anche con l’invio automatico di una email. Per gli interventi che non vengono eseguiti entro la scadenza vengono generati invece degli allarmi, eventualmente anche con l’invio automatico di una email.

Funzionalità

gestione della manutenzione _sipligroup

L’applicazione di Gestione della manutenzione permette di gestire le seguenti funzionalità:
• Mezzi
• Tipi di costo
• Centri di costo
• Scadenze
• Interventi
• Costi
• Report

Contattaci o richiedi una demo per risolvere i tuoi dubbi!

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30