Localizzazione e pesatura nell’igiene urbana

Home » Blog » Localizzazione e pesatura nell’igiene urbana

  • 0

Localizzazione e pesatura nell’igiene urbana

Categoria : Blog

Hai mai pensato di poter usufruire della localizzazione e della pesatura anche per il servizio di igiene urbana?
Se hai risposto no, prova a leggere questo articolo per scoprire come.
Se hai risposto si, dai un’occhiata potresti trovare qualche informazione utile.

Quanto è importante avere una vasta gamma di soluzioni che permettono l’informatizzazione anche nel mondo dell’ecologia?
E, nella società in cui viviamo, altamente digitalizzata, quanto si può considerare un vantaggio l’uso di strumenti tecnologici per la raccolta dei rifiuti?
Vediamolo insieme nel prossimo paragrafo.

La tecnologia nell’igiene urbana

Innanzitutto, hai mai pensato o hai mai sentito parlare di qualche azienda che tratta di localizzazione e pesatura nel settore dei rifiuti?
Bene, se è la prima volta che ne vieni a conoscenza ti spiegherò prima di cosa si tratta.

Il progresso ha fatto passi da gigante e, grazie a questo, siamo in grado di monitorare il servizio di raccolta rifiuti. Infatti, attraverso alcuni dispositivi dotati di GPS, è possibile localizzare ogni tipologia di rifiuti ed applicare sistemi di pesatura sia a bordo che nelle isole ecologiche. Utile e pratico, non credi?
Inoltre, questo consente di identificare anche gli utenti e premiare quelli più attenti al rispetto dell’ambiente, incentivando così un maggior interesse da parte dei cittadini verso il tema dell’igiene urbana.

I vantaggi per l’igiene urbana

In tal modo, gli enti interessati riducono i costi del servizio e pianificano in modo preciso i percorsi da effettuare e le zone da coprire, con vantaggi anche sui tempi di impiego.
Altro beneficio è sicuramente dato dal RFId, una tecnologia che identifica automaticamente gli oggetti e memorizza i dati anche a distanza usando, appunto, etichette RFId ed apposti lettori. Le aziende possono perciò risolvere il problema del tracciamento dei cassonetti o delle campane per adempiere allo svuotamento ed, eventualmente, alla pesatura del quantitativo di rifiuti contenuto.
I contributi che la tecnologia può dare all’igiene urbana sono vari e tutti di notevole impatto. Chiedi informazioni per saperne di più.

La Sipli Group, è da anni ormai sensibile alla tematica e si pone come partner dei professionisti, offrendo le migliore soluzioni e i servizi più efficienti in materia.
Hai bisogno di una consulenza? Vorresti iniziare un’attività di questo tipo? Contattaci per una consulenza gratuita ed inizia a porre le basi per un business ecologico ma… di successo!

Seguici sui social per restare sempre aggiornato.

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

novembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930