Si al noleggio e al poterlo monitorare!

Home » Blog » Si al noleggio e al poterlo monitorare!

  • 0

Si al noleggio e al poterlo monitorare!

Categoria : Blog

Hai un’azienda di noleggio e vorresti uno strumento che ti permetta il monitoraggio dei veicoli?

Sipli Group ha la soluzione che fa per te!

Continua a leggere e troverai qualche utile consiglio.

Sempre più comune sta diventando la pratica del noleggio a lungo termine di mezzi, soprattutto per chi viaggia spesso.

Un servizio questo, comodo e funzionale, che permette di usufruire di un veicolo per il tempo di cui se ne necessita, garantendo la possibilità di spostarsi in maniera rapida e veloce, ovunque ci si trovi.

Qual è lo svantaggio allora? Leggi il prossimo paragrafo e lo scoprirai.

I rischi di un mancato monitoraggio

Una volta consolidata tale attività, nasce il bisogno di un sistema capace di monitorare l’utilizzo che ne fanno i clienti al fine di prevenire eventuali disguidi dovuti ad un impiego non corretto del mezzo. Il rischio di uso improprio è, infatti, notevole ed il pericolo di ricorrere in sanzioni da parte delle autorità o ad una violazione dei termini contrattuali, precedentemente stabiliti e firmati, sempre più rilevante.

Come fare quindi a risolvere il problema? Vediamo insieme un esempio.

Oltre il danno, la beffa!

Quando il cliente si è presentato a noi era davvero disperato.

L’ultima auto che aveva dato a noleggio gli aveva causato non poche complicazioni.

La persona che aveva preso il veicolo non l’aveva riportato entro il giorno stabilito e non era reperibile al recapito che aveva rilasciato al momento del contratto.

La paura di un furto era considerevole e la possibilità di porvi rimedio ben poca, fin quando l’acquirente non riconsegnò l’auto una settimana dopo, giustificando la mancata ricezione con l’impedimento a causa di problemi personali.  

Nonostante il tempo in più in cui aveva tenuto il veicolo con sé, i chilometri percorsi risultavano essere pochi e, per questo, pagò una somma discreta.

Solamente dopo, il nostro cliente capì della truffa e del contachilometri che era stato manomesso, segnalando un numero inferiore.

Così, ci aveva rimesso non soltanto quei soldi ma anche quelli che avrebbe potuto guadagnare noleggiando l’auto ad un’altra persona che l’aveva richiesta e al quale fu negata per la mancanza di altri veicoli disponibili in quel momento. 

Monitorare è la nostra soluzione!

Tutti questi inconvenienti si sarebbero potuti evitare grazie ad un servizio di diagnostica a bordo, da applicare su tutti i mezzi a noleggio.

La Sipli Group viene incontro alle tue esigenze, usufruendo del localizzatore satellitare che offre la possibilità di un monitoraggio preciso e sicuro.

In questo modo, non avrai più il problema del controllo dei chilometri o di una mancata consegna del veicolo.

In qualsiasi momento e luogo, le nostre tecnologie sono in grado di bloccare il motore anche a distanza, non permettendo la circolazione in caso di pagamenti non effettuati o di furti.

Con il GPS siamo in grado di localizzare il mezzo e rintracciarlo in tempo per essere ritrovato.

Inoltre, la manutenzione dei veicoli è tenuta sotto controllo con i software che monitorano lo stato del veicolo e segnalano i probabili guasti, pianificando periodicamente la revisione da effettuare.

Infine, le nostre soluzioni tenendo conto dei report stilati e aggiornati mensilmente sono in grado di garantire professionalità e sicurezza anche in caso di contestazione di sinistri e multe.

Cosa aspetti? Con Sipli Group si può!

Contattaci o vieni a trovarci in sede per maggiori informazioni.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividi e scarica la nostra app.  

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30