Il tachigrafo 4.0: le nuove funzionalità

Home » Blog » Il tachigrafo 4.0: le nuove funzionalità

  • 0

Il tachigrafo 4.0: le nuove funzionalità

Categoria : Blog

Il progresso non dorme mai, è sempre all’erta.
Anche nell’ambito della gestione delle flotte le innovazioni non mancano.
Sai che presto sarà disponibile il tachigrafo 4.0? Conosci già le nuove funzionalità?
Se hai risposto no, continua a leggere. E’ bene che tu inizi ad informarti!

I vantaggi apportati dal cronotachigrafo sono molteplici.
Se non li conosci ancora e hai bisogno di ulteriori informazioni, clicca qui e saremmo lieti di offrirti le nostre competenze.
Cosa può ulteriormente offrirci l’introduzione del tachigrafo 4.0?
Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Il 2019, l’anno del tachigrafo 4.0

La nuova versione uscirà nel 2019 ed è stata ideata per permettere una maggiore sicurezza a bordo e al contempo migliorare le prestazioni.
Infatti, lo scopo è quello di contrastare l’incidenza del numero delle manomissioni, i furti d’identità e i malfunzionamenti.
Il tachigrafo 4.0 sfrutterà la geolocalizzazione per registrare in automatico la posizione del veicolo ad inizio e fine tragitto e con un intervallo di tre ore durante il percorso.
Questa caratteristica consentirà minori distrazioni alla guida permettendo una rilevazione tramite satellitare.

Non è l’unico apporto che ci sarà ai vecchi tachigrafi. La novità sta anche in un tipo di trasmissione dati in remoto, ovvero, saranno inviati in modalità wireless, previa autorizzazione.
Ciò rappresenta la soluzione ai controlli stradali che, saranno così, resi più efficaci.
In che modo ti stai chiedendo? Le informazioni tratte dal dispositivo installato sul veicolo, verranno recapitate direttamente al dispositivo di controllo della Polizia.
Perciò, soltanto i mezzi sospetti di infrazioni  verranno fermati, evitando l’interruzione delle attività lavorative dei conducenti.
Quali rapporti verranno consegnati alle autorità? Tranquillo, le condizioni di privacy per gli autisti saranno mantenute al fine di tutelare i dati personali.

Il nuovo tachigrafo: vantaggi e soluzioni

Inoltre, il lavoratore avrà la possibilità di collegare tramite bluetooth i suoi dispositivi, come tablet e smartphone, al tachigrafo digitale favorendo una maggiore condivisone di dati in tempo reale. L’utente potrà pianificare i viaggi e calcolare le ore di guida e di riposo effettuate e tutte le attività lavorative svolte.

Il  tachigrafo 4.0 comporterà l’introduzione di nuove carte del conducente che saranno progettate e date in dotazione per usufruire nel miglior modo possibile del sistema.
Ulteriore vantaggio sarà l’opportunità  di avere uno strumento di pesatura a bordo che trasmette i dati circa la conformità del peso.

Insomma, il nuovo tachigrafo sarà improntato verso un’operatività ottimizzata ed efficace, volta a rendere la tua azienda all’avanguardia e un marchio di cui i tuoi clienti possono fidarsi!

Stay Tuned!

Seguici sui social per essere sempre aggiornato o scarica la nostra app.

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30