Osservatorio sipli 21° Settimana : Black Box

Home » Blog » Osservatorio sipli 21° Settimana : Black Box

  • 0

Osservatorio sipli 21° Settimana : Black Box

Categoria : Blog , Localizzazione GPS , News

Black box: Una magica scatola nera

Osservatorio Sipli

Il dispositivo Black box, letteralmente scatola nera, è un apparecchio elettrico dotato di GPS in grado di registrare dati inerenti allo stile di guida dell’assicurato compreso i possibili incidenti.
Viene usato dalle assicurazioni al fine di garantire trasparenza ai consumatori e per rendere più semplici le indagini in caso di sinistri.

Come funziona?

La Black Box, memorizza costantemente le informazioni circa la posizione geografica, lo stato dei sensori, l’ora e la velocità, inviando tali dati alla centrale operativa ovvero la Piattaforma web che li immagazzina in modo che siano disponibili per ulteriori analisi.
Inoltre, il sistema registra gli urti, il cosiddetto “evento crash”, rilevando per esempio le variazioni di accelerazioni a cui il veicolo è sottoposto; ciò è particolarmente utile per eventuali incidenti con altri autoveicoli in quanto permette la ricostruzione della dinamica dell’accaduto, memorizzando tali informazioni nei 10 sec precedenti al “crash” e nei 10 sec successivi.  

E se decido di installarla?

Gli automobilisti, che decidono di installarla sul proprio veicolo, devono dichiarare il consenso ad essere monitorati nel rispetto dei limiti dettati dal Garante della privacy.
Dunque, grande affidabilità e sicurezza oltre che una serie di vantaggi caratterizzano il dispositivo Black Box.
Infatti, usufruire di un tale sistema permette l’assistenza 24h su 24h, garantendo l’intervento immediato ovunque ci si trovi e la possibilità di recuperare il mezzo in caso di furto.

I nostri clienti dicono…

Durante le giornate di pioggia, si sa, mettersi alla guida diventa più pericoloso. L’asfalto bagnato potrebbe portare ad uno slittamento del mezzo e favorire le probabilità di fare incidenti.
Proprio quello che è successo ad un nostro cliente, il quale ci ha raccontato di un episodio simile e della tempestività col quale fu chiamato dal centro assistenza e soccorso da un carro attrezzi, riscontrandone dunque professionalità e serietà.

Così, la Black Box si conferma un ottimo strumento per la gestione della flotta ed un alleato per la tua azienda e la tua persona, puntando alla sicurezza e al risparmio!

Affrettati e comincia a risparmiare salvaguardandoti! Contattaci o vieni a trovarci in sede per una consulenza gratuita.

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

novembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930