Sistemi di Controllo Carburante

Home » Blog » Sistemi di Controllo Carburante

  • 0

Sistemi di Controllo Carburante

Categoria : Blog , Localizzazione GPS

Sistemi di controllo carburante..

Sei proprio sicuro che il carburante rifornito finisca tutto nei mezzi ?
Hai mai pensato che potrebbero verificarsi sottrazioni indebite di gasolio ?Conosci qualcuno a cui piacerebbe avere il pieno controllo del consumo ?
Per la maggior parte delle aziende di trasporto, il carburante rappresenta il costo più alto, dopo quello del personale, con un incidenza di circa il 30% .
Tenere sotto controllo questa voce è di vitale importanza per tutte le aziende che, tutti i giorni e con innumerevoli sacrifici,  cercano di tirarsi dietro del margine operativo dall’erogazione dei propri servizi, in un mercato nel quale la competitività è a dir poco elevata .
Comprare un bel camion, con un colore spumeggiante e con gli  interni ultimo grido, purtroppo non basta ! Per riuscire a pagarlo, bisogna avere anche commesse a margine adeguato e non perdere di vista i cosiddetti “costi della non qualità” .
Tra i costi della non qualità, ci piaccia o meno, bisogna considerare anche le perdite di gasolio che, sommate tra loro, per il numero di mezzi appartenenti alla flotta e un tempo relativamente breve, possono mettere letteralmente in ginocchio la tua azienda .
Sul mercato sono disponibili diverse soluzioni, molte delle quali sono parziali, risolvono temporaneamente la problematica e forniscono informazioni imprecise .
Parliamo di soluzioni tecnologiche che non sempre sono economiche – perché, se così fosse, potremmo almeno giustificare lo scarso risultato, dicendo: “vale tanto quanto costa” .
Proviamo a pensare a qualche esempio:
– tappi antifurto universali e eludibili
– sonde livello carburante funzionano solo a mezzo fermo, non rilevano la presenza di acqua nel serbatoio e con il movimento del mezzo riducono sensibilmente la precisione.
– consumi da can bus con un errore ormai largamente diffuso e del tutto impreciso,specialmente se utilizzato per individuare i prelievi
– etc.
Tutte queste soluzioni, prese singolarmente – seppur presenti da diversi anni sul mercato – diciamocelo apertamente, hanno stufato gli utilizzatori . L’imprenditore ed i suoi collaboratori si vedono costretti a dedicare troppo tempo per verificare manualmente i dati e per di più sforzarsi a capire come mai il sistema adottato non funziona, prima di riuscire a rendersi conto di aver effettuato una scelta sbagliata .
La Sipli Group propone una soluzione integrata in grado di monitorare in tempo reale il carburante rifornito confrontandolo con la fatture (ricevuta) di acquisto, verificare e segnalare con allarmi in tempo reale la diminuzione e l’aumento di livello carburante, intercettare la presenza di acqua nei serbatoi ed analizzare nonché confrontare i consumi rilevati sia in maniera analogica che digitale .
Un team di esperti affianca le aziende nella lettura dei dati e fornisce gli strumenti per individuare, con un colpo d’occhio, eventuali criticità .
Abbiamo provato a fare due conti con uno dei nostri clienti, titolare di una piccola flotta di quasi 50 mezzi e ci ha raccontato che, sul 60% della flotta, perdeva sistematicamente una tanica a viaggio. Dopo il nostro intervento, in pochissimi mesi, non solo si è ripagato l’investimento ma, soprattutto, si è liberato di una situazione che ormai non lo faceva più dormire di notte, affrontando il problema con una soluzione altamente affidabile ed ha finalmente smesso di fingere di non sapere .
Se desideri approfondire l’argomento ed avere la consulenza di un nostro funzionario, lascia i tuoi riferimenti (compilando il form in fondo alla pagina) e sarai contattato nelle prossime 24h .In alternativa puoi venirci a trovare in sede.

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30