Sistemi di monitoraggio: “sei tu che alzi la temperatura!”

Home » Blog » Sistemi di monitoraggio: “sei tu che alzi la temperatura!”

  • 0

Sistemi di monitoraggio: “sei tu che alzi la temperatura!”

Categoria : Blog

Il controllo della temperatura serve a garantire la permanenza delle merci trasportate.
Questo oggi è reso possibile grazie all’uso di sensori di monitoraggio della temperatura che rendono più semplice il mantenimento dello stato dei prodotti.  
Tale tecnologia è di fondamentale importanza in quanto consente alla catena del freddo, a sua volta, di garantire la giusta temperatura che il carico deve avere.

Erroneamente refrigerato…

Ti è mai capitato di dover fronteggiare problemi relativi ad una consegna di alimenti che nel tragitto si è deteriorata?
Un nostro cliente, prima di affidarsi alle nostre soluzioni, si era imbattuto in difficoltà di questo genere, andando più di una volta incontro ad un’ingente perdita in termini monetari in quanto il carico andava completamente perso.
I disguidi, poi, andavano ad intaccare anche il rapporto con la clientela facendo insorgere non poche proteste e lamentele, mettendo seriamente a rischio la possibilità di mantenere tali contratti e accordi precedentemente presi e, ancora meno, acquisirne di nuovi.  
Il customer care è da sempre il punto cardine di un’azienda leader e di un sistema di attività lavorativa che mette al centro del proprio successo l’attenzione e la cura verso il consumatore.
Così, facendo una ricerca sul web, il cliente ha trovato le nostre soluzioni decidendo di contattarci per una consulenza.
Dopo un’attenta analisi del caso abbiamo trovato la giusta strada da intraprendere per risollevare il suo business e venire incontro alle sue esigenze.
Da allora, l’inserimento di questo tipo di soluzione, ha aumentato la visibilità verso i suoi committenti con un plus aggiuntivo che gli consente di ridurre al mino la problematica del deperimento merci che viaggiano a temperatura controllata; ad aumentare inoltre è  anche la sua Brand reputation con l’acquisizione di nuove ditte che si rivolgono a lui per la professionalità e la qualità delle merci.

Le nostre soluzioni

La Sipli Group si avvale dell’uso di sensori integrati con dispositivi di monitoraggio gps/gprs di bordo.
Tale sistema offre la possibilità di monitorare in tempo reale la temperatura e la stima dei valori durante il trasporto.
Il vantaggio consiste nella capacità di ricevere sulla piattaforma web, avvisi relativi al superamento dei livelli minimi e massimi di temperatura, qualora dovessero verificarsi, al fine di prevenire il deterioramento e la perdita delle merci.   
Inoltre, la ricezione degli allarmi consente di identificare le anomalie e correggerlo prima che avvenga il deperimento e la consegna arrivi a destinazione, generando contestazioni nel committente.
In tal modo, si possono migliorare le prestazioni e renderle più efficienti, lavorare sui disguidi prevenendo gli imprevisti e salvaguardando gli interessi.
In aggiunta, i dispositivi della Sipli Group ampliano il loro raggio d’offerta rendendo disponibili report delle attività svolte consultabili ogni volta che se ne necessita, tramite i sensori e i collegamenti con i portelloni del vano carico e lo stato di attivazione del frigo.
Tu come preservi la qualità delle tue merci? Ti sono mai capitati problemi di questo tipo? Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci o vieni a trovarci in sede, saremmo lieti di “rinfrescare” le tue soluzioni.
Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30