Stile di guida: dimmi come guidi e ti dirò come risparmiare!

Home » Blog » Stile di guida: dimmi come guidi e ti dirò come risparmiare!

  • 0

Stile di guida: dimmi come guidi e ti dirò come risparmiare!

Categoria : Blog , Localizzazione GPS

Prenditi 4 minuti per poter essere informato sullo stile di guida.

Lo stile di guida rappresenta uno dei punti cardini dell’eco-drive, ovvero il programma volto a rendere la guida ecologica ed economica oltre che sicura.Avere un corretto stile di guida, infatti, permette non solo di comprendere al meglio come usare il veicolo che si ha a disposizione ma, anche di guadagnare in termini di vantaggi per la propria azienda.

Quali sono i benefici?

I risultati immediatamente visibili sono da riscontrarsi nella diminuzione del consumo del carburante così come nei costi di manutenzione, in quanto, con un tale sistema di guida, si riducono anche i possibili rischi derivanti dall’usura del mezzo e di conseguenza le spese per la manutenzione.A calare, inoltre, è anche il numero di incidenti poiché la prudenza porta ad una minore esposizione ai pericoli causati da sinistri e al relativo aumento del prezzo delle assicurazioni, altro fattore che può gravare sul bilancio annuale delle spese relative all’imprese.

Informare per migliorare…

Prima di adottare tali misure, è bene precisare che bisogna informare gli autisti attraverso corsi di formazione tenuti anche al di fuori dell’azienda. Il fine è quello di spiegare ai conducenti come l’assunzione di un corretto stile di guida sia fondamentale a livello economico per i vantaggi che si hanno sui costi aziendali. In aggiunta a questo, è importante porre l’accento sul fatto che, per gli autisti, avere un approccio alla guida più idoneo porta ad una maggiore sicurezza personale.

Come funziona?

Il sistema viene collegato all’elettronica di bordo in modo da permettere di reperire informazioni sui km, le soste, la velocità, le accelerazioni e le frenature brusche. Una volta recepiti, questi parametri vengono inviati alla piattaforma web, che così permette agli imprenditori di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti.
A questo punto sarà possibile consultare le statistiche in tempo reale, a fine giornata oppure su base settimanale o mensile, generando appositi report, da cui si possono evincere informazioni utili ed aree di miglioramento relative che al comportamento degli autisti alla guida.
Adottare una guida meno aggressiva, così come utilizzare in maniera efficace il mezzo, l’innesto marce, il pedale freno e l’acceleratore, porta dei grossi benefici sia in termini di diminuzione dei consumi di gasolio, con conseguente risparmio della suddetta voce di costo, che in termini di impatto sull’ambiente, dovuto dalla considerevole riduzione di emissioni CO2.

Ottimizza il lavoro svolto dai tuoi collaboratori!

È noto come la maggior parte degli incidenti avvengano per comportamenti errati e, come questi, si verifichino soprattutto nelle ore notturne.
Molto importante, dunque, risulta essere la capacità di migliorare la vita dei lavoratori al fine di ottimizzare i rendimenti dell’impresa.
Alcune aziende, hanno già preso a cuore la situazione e si adoperano per migliorare le condizioni lavorative e non dei conducenti, al fine di generare atteggiamenti positivi nei confronti dei datori di lavoro e delle ditte per le quali essi esercitano tale mestiere ed inoltre controllare il livello dei consumi.
Ogni società che intende perfezionare le prestazioni lavorative ed i servizi offerti, necessita di un sistema di controllo delle flotte che garantisca una guida più economica e sicura.

.

                             grafico eco drive stile guida sipli group

Le nostre soluzioni:

Per quanto riguarda la riduzione dei consumi e quindi l’abbattimento dei costi, la Sipli Group offre la possibilità di usufruire dei Fuel Control Systems mentre, per il monitoraggio dei veicoli, propone il cronotachigrafo ed infine per uno stile di guida sicuro l’installazione di un sistema di eco drive sul veicolo.
I nostri clienti che hanno scelto queste soluzioni hanno riscontrato risultati migliori e ottenuto vantaggi per le proprie imprese favorendo anche una maggiore sicurezza ai propri dipendenti. Una soluzione dunque che mette d’accordo tutti e rende la collaborazione sul posto di lavoro molto più agevole ed efficace. Gli esiti sono stati positivi e le statistiche nettamente superiori, tanto da pensare, in alcuni casi, ad un sistema incentivante per gli autisti con lo scopo di stimolarli ed orientarli verso l’uso di uno stile di guida corretto che tuteli in primis loro stessi e la loro sicurezza sul lavoro ed in seguito anche gli eccessi riguardanti i possibili costi di un’azienda.

E tu, sei veramente attento ai costi? Ritieni di essere un’azienda all’avanguardia? In che modo ti prendi cura dei tuoi autisti? Il 30% delle aziende sta iniziando ad informarsi; anticipa i tuoi competitors!

Contattaci per una consulenza gratuita o vieni a trovarci in sede. Professionalità e disponibilità al tuo servizio.

©Contenuti Riservati – Sipli Group   

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

novembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930