Sviluppo mobile app

Home » Blog » Sviluppo mobile app

  • -

Sviluppo mobile app

Categoria : Divisione Web

Nel business si dice che “se non sei sul web, non esisti” , noi aggiungiamo che “se hai un APP metti il turbo” .

Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom nell’utilizzazione dei “device mobile” in materia di ricerche online.
Gli studi di settore sono concordi a definire tale sistema in costante ed esponenziale crescita, al punto da superare le ricerche fatte tramite PC, assumendo che il numero degli utenti collegati da smartphone e tablet supera ormai quello degli utenti collegati da desktop.
Diventa perciò sempre più importante curare e ottimizzare i propri siti per questo tipo di dispositivi utilizzando tali canali in modo efficace e competitivo, al fine di sviluppare un’app aziendale da affiancare al proprio sito.
A evidenziare questa tendenza c’è l’uso dei canali social, a cui l’80% degli utenti accede da dispositivo ed il crescente numero di “mobile APP” disponibili sui vari store (sia App Store che Play Store) a dimostrazione di una crescente esigenza di interagire in maniera dinamica con i contenuti disponibili online.
Visti i numeri e le enormi potenzialità di crescita che ha il mondo del mobile, ti starai chiedendo:
<< Perché limitare la visibilità al solo sito web se posso avere in maniera facile e diretta un biglietto da visita visionabile da centinaia di migliaia di potenziali clienti ? >>

Sette motivi per cui è importante sviluppare un’app aziendale:

  • Integrazione con le funzionalità dei dispositivi.
    Essendo installate su dispositivi completi di fotocamera, rubrica, gps, chiamate telefoniche, bussola, ecc., le app hanno il vantaggio di poter essere utilizzate in combinazione con tali strumenti, aumentando le proprie funzionalità e garantendo quindi un’esperienza utente molto più comoda e interattiva.
  • Attenzione all’innovazione. 
  • Capacità di differenziarsi dai competitors.
  • Contenuti personalizzabili.
    Le app garantiscono agli utenti una maggiore possibilità di personalizzazione dei contenuti. Questo incide notevolmente sulla fidelizzazione del cliente verso una determinata azienda, favorendo quindi l’aumento del tasso di conversione.
  • Possibilità di inviare/ricevere notifiche.
    Per più di un decennio la comunicazione aziendale si è basata principalmente sull’utilizzo della posta elettronica. Con le app aziendali si può avere a disposizione un’interessante alternativa per comunicare con i propri clienti in modo più semplice e istantaneo.
  • Consultazione più immediata e facilità di condivisione dei contenuti.
    Recenti studi dimostrano che gli utenti preferiscono generalmente le app mobile ai tradizionali siti web per la maggiore facilità di consultazione e condivisione dei contenuti.
  • Fidelizzazione clienti. 
    La fidelizzazione permette di avere continuità e di conoscere e agevolare chi compra, cercando di personalizzare il rapporto. 

E tu? Cosa aspetti?

Dai un’occhiata a chi già ci ha scelto e fai lo stesso!!

Geofence    iBeacon    Video    Mappa    Indagini    Eventi    Audio    Chat    Autenticazione    Carte    Fedeltà    Club Card    Coupon    Contatti    Prenotazioni    ADV in APP    Social Network

E tu? Cosa aspetti? Dai un’occhiata a chi già ci ha scelto e fai lo stesso!!
Contattaci o vieni a trovarci e pensa a come cambiare il tuo mondo!!!!

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30