Tenere a bada i costi del carburante? Si può!

Home » Blog » Tenere a bada i costi del carburante? Si può!

  • 0

Tenere a bada i costi del carburante? Si può!

Categoria : Blog

Sei un vvazienda di trasporti o ti trovi quotidianamente a gestire una flotta veicoli e vorresti tenere sotto controllo i costi del carburante?

Scommetto che hai già chiesto a tutti i depositi fiscali e/o commerciali ed hai anche fatto un controllo con tutte le stazioni di rifornimento più vicine e non basta ad ottenere ciò che ti aspetti.

Sei proprio sicuro di pensare alla soluzione al giusto problema? Allora vorrei introdurti una semplice parola, spesso tanto chiacchierata e che è la determinante di più problematiche: spreco!
Meno di 4 min., è il tempo necessario per leggere questo articolo e sapere di più!
Inserisci qui i tuoi dati per una consulenza gratuita …
 

 

 








Acconsento al trattamento dei dati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.. altrimenti visualizza direttamente le nostre soluzioni
In un’azienda è necessario monitorare ogni aspetto e fattore determinante al suo successo e al suo andamento. Non tralasciare niente è la regola, soprattutto per la parte che concerne le spese da sostenere. Infatti, per ottenere una pianificazione efficiente l’elemento fondamentale da tenere in considerazione sono i costi.

Quanto sei soddisfatto di come calcoli i costi di gestione annuale?

Ritieni di prendere in considerazione realmente tutte le voci che incidono su di essi?

Clicca qui per ricevere i consigli di un nostro consulente che ti fornirà una consulenza gratuita.

Quando si ha a che fare con un parco automezzi, di qualsiasi dimensione esso sia, capita spesso di non riuscire, in maniera minuziosa, a preventivare tutte le spese che concorrono alla gestione dei trasporti.

Diciamoci la verità, a chi non è mai capitato un imprevisto sul lavoro?

Il 70% dei clienti che si rivolge a noi, chiede supporto nell’analizzare i principali indicatori di performance (KPI) e prima ancora ci chiedono se esistono strumenti di monitoraggio tali da consentire la misurazione dei primari fattori che incidono sulla gestione.

Questo è quello che è successo a Claudio P., recatosi presso i nostri uffici con ingenti somme che annualmente sosteneva e non riusciva a tenere a bada.
Soltanto confrontandosi con un nostro consulente, riuscì a risalire all’origine del dilemma, constatando come le soluzioni propostegli fossero sia la svolta per la sua azienda che anche il fattore determinante per monitorare il carburante e, sul quale effettivamente investire.

Claudio P.:A questo punto, sarei interessato a conoscere le vostre soluzioni per il controllo del carburante …
Sipli: “Mi dica, qual è la problematica?”
Claudio P.: “Ho riscontrato delle differenze tra i costi calcolati e quelli effettivi, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto …”
Sipli: “Lei ha un sistema di monitoraggio dei consumi?”
Claudio P.: “No, ho preso in gestione l’azienda e ho continuato a svolgere le mansioni come erano soliti fare i miei predecessori”;
Sipli: “Oggi disponiamo della possibilità di avvalersi della tecnologia a supporto delle nostre attività quotidiane … questo è molto importante perché ci permette di agire dove prima non potevamo e di monitorare, a distanza ed in tempo reale, quello che succede sui mezzi ovunque essi si trovino …”
Claudio P.: “Ottimo! Mi dica di più …”
Sipli: “Grazie a dei sensori di livello carburante, opportunamente installati dai nostri tecnici, siamo in grado di verificare guasti, sprechi e sinistri …”

Prima di conoscerci, il nostro cliente non aveva idea di cosa fossero i Fuel Control System o sistemi di controllo carburante.

Mai, aveva adottato tali sensori per il controllo del gasolio e, aveva svolto il suo lavoro alla vecchia maniera.
Quanto conta l’uso della tecnologia e dell’innovazione nella gestione efficace dei processi?

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci.

Oltre a parlargli delle nostre soluzioni, abbiamo anche consigliato alcuni metodi per risparmiare sul carburante.
Infatti, il nostro consulente gli ha mostrato dei case studies in cui la differenza era notevole e, dove, ha potuto constatare con mano cosa volesse dire usufruire di sistemi all’avanguardia.

Clicca qui per vedere cosa offriamo e chi siamo.

In questo modo, ha potuto trovare la causa dei suoi mali. Uno dei camion, presentava delle perdite di carburante dal serbatoio, comportando così una spesa maggiore. Ciò è stato possibile riscontrarlo con l’aiuto dei nostri sistemi che, hanno evidenziato un’anomalia del mezzo e hanno permesso un intervento repentino.

Inoltre, il cliente ha scoperto altri 3 vantaggi. Se vuoi conoscerli anche tu, continua a leggere oppure lascia qui un recapito telefonico per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni.

 

 

 








Acconsento al trattamento dei dati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 benefici del risparmio sul carburante

Ridurre le emissioni e tenerle sotto controllo, aiuta a mantenere l’ambiente in cui vivi più sano e più pulito. Dunque, risparmiare sul carburante ha anche un forte impatto sull’ambiente.
Un altro ottimo pregio, non credi?

Ulteriore privilegio deriva dalla sicurezza a bordo, fattore essenziale per la tua azienda e per i tuoi dipendenti.
Lavorare in piena tranquillità, permette ai conducenti di mantenere uno stato psicofisico ottimale e rendere meglio nelle proprie prestazioni, evitando distrazioni alla guida.
Ti starai chiedendo cosa c’entra questo con la possibilità di risparmiare sul carburante. Seguimi e ti sarà più chiaro.

Prestare attenzione allo stile di guida, mantenendo un comportamento efficiente alla guida (ecodriving), risulta essere ampiamente convenevole.
In questo modo, è possibile prevenire i possibili guasti al veicolo e alla propria persona, prevenendo i sinistri.
Anticipare le conseguenze di un comportamento alla guida  o  driver behaviour non idoneo, fatto di eccessive frenate e accelerazioni, vuol dire anche non danneggiare il mezzo e non usurare i suoi componenti, quali ad esempio gomme e freni.
Infine, risparmiare sul carburante comporta notevoli vantaggi anche per la riduzione dei costi che ci sono in un’azienda, diminuendo, altresì, sensibilmente gli sprechi.

Dai percorsi ai tempi di guida e riposo, per risparmiare sul carburante, bisogna essere meticolosi e fare attenzione agli sprechi.

Insomma, pianificare ogni mossa è davvero importante!

Programmare il lavoro permette non solo di abbattere i costi ma, anche di porsi come leader del proprio settore con strategia e competenza.

Inoltre, grazie ad un team di tecnici altamente qualificato, garantiamo assistenza e manutenzione nel tempo, fattori che determinano affidabilità e tutti i giorni, ci accompagnano in un processo di fidelizzazione dei nostri clienti, lungo e duraturo.

E tu cosa scegli?

Clicca qui e inizia da subito la lotta al consumo!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividi e… comincia subito a risparmiare con noi. 😊

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti i nostri aggiornamenti
Condividi

Scrivi un commento

Ci trovi sui social…

Categorie

Calendario

settembre: 2019
LMMGVSD
« Mar  
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30